Clash Of The Writing Titans 3

Rise of the Guardians (2012) Naruto White Collar Vampire Diaries (TV)
Gen
Multi
G
Clash Of The Writing Titans 3
author
Summary
I miei lavori per l'iniziativa "Clash Of The Writing Titans" di Maridichallenge. S'inizia con Naruto e drabble riguardanti il post 617, da diversi punti di vista (Sasuke, Obito, Naruto, Neji)... Poi una storia con protagonista Stiles, che potrebbe o non potrebbe essere una death flashfic al capitolo 5 ;)E nel sesto, il prologo di quella che potrebbe essere una "Human!AU" di Rise Of The Guardians, che continua anche nel settimo.Nell'ottavo, invece, prende la parola Neal Caffrey.Nono: vampire!AU di Suits (Harvey POV)Decimo: flashfic post 4x14 di The Vampire DiariesUndicesimo: vampire!AU di Suits (Harvey POV)Dodicesimo: vampire!AU di Suits (Mike POV)Tredicesimo: White Collar (Sara POV - POST 4x16)Quattordicesimo: Naruto (Hashirama POV - SPOILER CAPITOLO 623)Quindicesimo: Rise Of The Guardians (Jamie POV)Sedicesimo (ED ULTIMO): The Vampire Diaries - BAND!AU
All Chapters Forward

Una scomoda verità

“Aspetta un momento.”

Jamie le aveva raccontato quella storia almeno un milione di volte e Sophie non l’aveva mai interrotto. Fino a stasera. Segno che stava crescendo, ormai. Maledizione.
“Che c’è?” Sibilò, indispettito. Era giusto arrivato all’attimo in cui aveva salvato il mondo, dicendo coraggiosamente ‘Io credo in te, ma non mi fai più paura.’
Doveva proprio fermarlo sul più bello? Guastafeste.

“Nessuno di voi ha pensato di aiutare Pitch?” Non vi è alcuna accusa velata accusa: è pura e semplice curiosità. Per ora.

“Be’, non è esattamente che se lo meritasse…” Cerca di giustificare sé, i propri amici ed i Guardiani ma la scusa suona debole alle sue stesse orecchie.

“Non è una questione di ‘merito.” Spiega pazientemente la sorella. “È che ‘i buoni’ dovrebbero offrire un occasione per redimersi a tutti. Ed altre cose non le dovrebbero fare. Sbeffeggiare il nemico, mentre viene inghiottito dalle sue stesse paure non è affatto nobile. È crudele.” Adesso c’è una nota di delusione, nel suo tono.

‘Nessuno è perfetto.’ Le vorrebbe dire, ma non è ammissibile che riconosca difetti negli eroi della sua infanzia. Perciò borbotta uno sbrigativo “Okay, okay. Hai ragione. Buonanotte.”

Il tarlo del dubbio, però, non lo lascia dormire. Davvero sono stati così meschini?

Forward
Sign in to leave a review.