
Per sempre
"Staremo insieme fino alla fine vero?"
"Lo prometto, fino a che saremo vecchi e rugosi e non avremo più casi di cui occuparci"
Questa era la promessa che si erano fatti tanti anni prima. Sherlock passava oramai le sue notti a scrivere, i suoi ricordi, le avventure, tutti pensavano sarebbe stato John lo scrittore tra i due, ma non era stato così. Sherlock si era messo a scrivere appena si erano trasferiti in Sussex. Durante la giornata si occupava delle sue api e durante la notte scriveva le sue memorie. Pagine e pagine dedicate a descrivere i suoi casi, quanto era importante John per lui, i risultati dei suoi esperimenti, ogni cosa importante insomma.
John invece preferiva passare le sue giornate in giardino o guardando la televisione, la sera si sedeva a letto accanto a Sherlock che scriveva e leggeva un libro. Sempre libri di avventure, che gli ricordavano i giorni della sua gioventù in cui correva per le vie di Londra dietro ai criminali seguendo quel matto di suo marito.
C'erano delle sere in cui lasciavano tutto da parte e facevano l'amore, si promettevano di amarsi per sempre, fino alla fine, loro due, sempre soli contro il mondo