
Vuoi restare per sempre?
“Vuoi rimanere per cena?”
“Vuoi rimanere per sempre?”
Alla fine la richiesta della nonna di Mulan era stata quella che pareva aver seguito. Shang si era ritrovato ad accettare gli inviti della ragazza sempre più spesso. Non era perché lei era la ragazza che aveva sallvato la Cina, non era perché era bellissima e forte ed una incredibile guerriera. Era perché Mulan era Mulan.
Era coraggiosa, forte, gentile, simpatica, socievole. Era il collante che aveva unito le sue truppe, la ragazza che aveva lasciato tutto, rischiando la sua stessa vita, per salvare quella del padre. Fa Zu era una brava persona, un guerriero, un sopravvissuto. A Shang piaceva l’ambiente che viveva in casa di Mulan quasi quanto gli piaceva la ragazza stessa.
Lei gli aveva raccontato della terribile esperienza con la mezzana e lui non era affatto d’accordo. Era stato allora che lui aveva preso il volto della ragazza tra le sue mani e le aveva chiesto di sposarlo. Il bacio che si erano dati in seguito era pieno di tutti quei sentimenti e del rispetto che avevano l’uno per l’altro.
Il capitano Shang non aveva mai saputo cos’era l’amore fino a quel momento. Mulan era la sua compagna sul campo di battaglia e nella vita quotidiana e lo sarebbe stata per sempre. Se tutto fosse andato bene al matrimonio ovviamente!