Drabble Event 22-24 maggio

Harry Potter - J. K. Rowling The Hobbit - All Media Types Marvel Cinematic Universe Supernatural Sherlock (TV) Historical RPF Doctor Who Hunger Games Trilogy - Suzanne Collins British Actor RPF NCIS: Los Angeles The Mentalist Castle The Imitation Game (2014)
F/M
Gen
M/M
G
Drabble Event 22-24 maggio
All Chapters Forward

Incubo o sogno?

Non ci aveva pensato. Tom non aveva pensato che una cosa del genere potesse succedere. Ben si stava per sposare con David. Ma aveva detto di essere suo. L’aveva detto solo per… per cosa? Per pietà? Per quale motivo? Forse perché Tom l’aveva costretto in qualche modo indiretto?

Quando aveva visto l’anello, la felicità degli altri… Non aveva sopportato la vista, gli spezzava il cuore vederlo così felice con un altro, aveva girato le spalle e se n’era andato. Il vero amore è lasciare che la persona che si ama sia felice. Ben era felice con David e allora Tom si sarebbe fatto da parte.

Nei giorni successivi però, Tom vide come Ben iniziava a dare segni di stress, gli occhi erano spesso gonfi, arrossati, come se avesse pianto. David non capiva perché il suo fidanzato fosse così triste subito dopo il loro fidanzamento così decise di andare a parlare con l’unica persona che conosceva Ben meglio di lui. Tom.

“Ehm Tom? Posso chiederti una cosa?” l’attore si sorprese ma si girò verso David con uno sguardo il più amichevole possibile.

“Che cosa c’è? Guai in Paradiso?” chiese cercando di essere ironico. David guardò verso il basso e annuì invece.

“Mi sto chiedendo se ho fatto la cosa giusta. Dicendo si” Tom lo guardò con gli occhi spalancati. “Credo che Ben si sia accorto di aver fatto un errore”

“Perché lo pensi?” chiese Tom con un filo di voce.

“Da ieri sera non fa altro che piangere e stanotte non è venuto a letto. Credo che non sappia come dirmi che si è sbagliato. Forse mi sono sbagliato anche io”

“Come puoi dire una cosa del genere? Tu hai la persona più bella, più divertente, più simpatica e più intelligente dell’universo e credi di aver fatto un errore a dire si? Io starei lasciando andare l’amore della mia vita per lasciarlo ad uno che non sa quanto è fortunato ad avere…” Tom si bloccò a metà frase. David stava sorridendo. “Che ho detto?”

“Lo sapevo… Sapevo che eravate fatti l’uno per l’altro. Non vi rendete conto che dovete semplicemente dirvele queste cose? Gli hai mai detto che lo ami o gli hai solo detto che era tuo?”

“Io… glie l’ho detto…”

“E ti ha sentito?” chiese David alzando un sopracciglio.

Tom aggrottò la fronte. “Non lo so”

David si fece da parte e gli indicò il punto in cui Ben stava parlando con il regista del film che stavano girando insieme. Tom guardò David come per essere sicuro di ciò che gli stava dicendo e poi sorrise. “Grazie David” poi si girò verso Ben ed iniziò a correre. “Ben! Ben! Ti amo! Te lo devo dire… Ti amo!” Tante facce si girarono a guardarlo a bocca aperta anche quella di Ben che lo guardava scioccato.

Tom raggiunse il suo amico lo prese per la giacca e lo baciò li in mezzo, davanti a tutti, sperando di non star facendo l’errore più grande della sua vita. “Benedict Timothy Carlton Cumberbatch io ti amo. Ti amo più della mia vita… Ti prego non sposare un altro…”

Ben lo guardava ad occhi spalancati, non sapeva che dire. Guardò dietro a Tom per vedere che diceva David ma lui li stava guardando con un sorriso e gli indicava di abbracciare Tom. Con un singhiozzo Ben si strinse con forza contro il suo compagno, il suo amico, l’amore della sua vita. Tom Hiddleston.

“Anche io ti amo. Sono stato un idiota” Tom non disse altro, rimase solo li, ad abbracciarlo ancora.

 

Forward
Sign in to leave a review.