Drabble Event 22-24 maggio

Harry Potter - J. K. Rowling The Hobbit - All Media Types Marvel Cinematic Universe Supernatural Sherlock (TV) Historical RPF Doctor Who Hunger Games Trilogy - Suzanne Collins British Actor RPF NCIS: Los Angeles The Mentalist Castle The Imitation Game (2014)
F/M
Gen
M/M
G
Drabble Event 22-24 maggio
All Chapters Forward

Segreti svelati

John si risvegliò in una specie di infermeria. Guardandosi intorno, riconobbe un ambiente che non vedeva da tanti, troppi anni, da quando aveva deciso di lasciare la sua vecchia vita dietro di se per vivere con i babbani.

L’ultima volta che si era trovato in quella specifica infermeria, John era stato ferito alla spalla, non durante la guerra in Afghanistan come tutti credevano, ma durante l’ultima grande battaglia di Hogwarts. Era proprio li che si trovava ora. Nella sua vecchia scuola. Ma perché? L’ultima cosa che ricordava era di aver bevuto un tea al bar con Sherlock e poi…

Madama Chips apparve improvvisamente nel suo campo visivo. “Ben svegliato Signor Watson. Credevo che non l’avrei mai più rivista in questa infermeria? Come va la spalla?”

John sorrise cercando di alzarsi ma trovò che il suo corpo era come di pietra tanto era difficile muoversi. “La spalla sta bene. Brutta cicatrice ma non mi crea più problemi… Che ci faccio qui?”

“È stato avvelenato con una pozione. Fortunatamente il signor Holmes se n’è accorto e l’ha portata da suo fratello”

John era confuso. Pozioni e Sherlock nella stessa frase? “Mycroft?”

L’infermiera corrugò la fronte. “Non quel fratello Signor Holmes. Sherrinford Holmes. Il professore di pozioni”

John chiuse gli occhi e si lasciò sprofondare nei cuscini. “Perfetto. Ce n’è un altro!” gemette frustrato. Perché Sherlock lo aveva tenuto all’oscuro? Perché non gli aveva detto che suo fratello era un mago? Che domande. Anche John non aveva detto di essere un mago.

“Posso parlare con questo altro Holmes? E con il mio…”

“Il Signor Sherlock è in colloquio con il Ministro Holmes”

“Ministro?”

“Mycroft Holmes, Ministro di collegamento tra i babbani e il Ministro della Magia”

John chiuse gli occhi e ridacchiò. Certo. Se lo sarebbe dovuto aspettare… Probabilmente Mycroft sapeva che lui era un mago fin dall’inizio… Un uomo alto poco più di Sherlock, capelli biondo cenere tagliati corti ed una divisa da mago nera con il cappuccio abbassato che evidentemente nascondeva un paio di jeans e un paio di scarpe da ginnastica. Dall’aria di arroganza e dal portamento era evidente chi fosse.

“Lei deve essere il misterioso terzo fratello… Altri parenti di cui non sono a conoscenza non ce ne sono vero?”

“No. Solo noi tre fortunatamente” disse l’altro con un sorriso sghembo. “Come si sente Signor Watson?”

“Da schifo. Mi sembra di essere fatto di pietra”

“Possibile che sia causato dall’antidoto che le ho somministrato”

“Ci possiamo dare del tu per favore?” il professore annuì senza perdere quel sorrisino sghembo che iniziava a dare sui nervi a John “Bene. Allora. Sherrinford. I vostri genitori non vi potevano dare nomi normali vero? Grazie per avermi salvato la vita. Come sono arrivato qui?”

“Sherlock ti ha portato fino a fuori la scuola e poi in braccio fino a qui. Sapeva che ero l’unico in grado di salvarti”

“Come?” chiese di nuovo John sospettando la risposta.

“Magia” avrebbe dovuto chiedere molte spiegazioni a Sherlock quando lo avesse rivisto. Sembrava che non fosse l’unico a mantenere un segreto. C’era da scoprire anche chi lo aveva avvelenato. Ma ci avrebbe pensato più tardi. Con la testa piena di questi pensieri, John si riaddormentò, stanco da tutte le novità.

Non si accorse dei tre Holmes che si erano radunati attorno al suo letto. Nessuno di loro aveva mai capito che John fosse un mago. Dovevano rivalutare quell’uomo che era entrato nelle loro vite per caso. Dovevano decisamente farlo.

Forward
Sign in to leave a review.