
Brotherly love
Era stata una frase, una stupida frase detta senza pensare a metterlo nei pasticci. Thor e Loki stavano litigando (di nuovo) e ognuno di loro sembrava voler tentare l’altro a fare un passo falso. Era sempre così tra quei due.
“Sembrate l’angioletto ed il diavoletto sulla spalla di tutti” aveva sbuffato esasperato dal comportamento infantile dei due.
Loki l’aveva preso come un suggerimento a quanto pare perché un sorriso maligno gli si dipinse sul volto prima che usasse la magia per… far diventare Thor un angioletto. Tony guardò il guerriero con una O comica dipinta in volto. Il grande Thor aveva addosso una tunica bianca, un paio di candide ali e un’aureola sulla testa.
L’unica cosa che era rimasta come prima era la presenza di Mjolnir nel suo pugno. Per un attimo il guerriero rimase sconcertato. Poi un lampo di comprensione gli passò negli occhi. Steve, che aveva osservato la scena da lontano, si avvicinò al trio con il suo scudo in mano nel caso ci fosse bisogno di proteggere qualcuno.
Immediatamente, Thor tirò su il braccio con Mjolnir, la rabbia chiara sul suo volto. Tony corse come un razzo a nascondersi dietro a Steve, senza armatura era solo un semplice scienziato dopotutto e Steve aveva lo scudo!
Thor lo guardava con rabbia. “È colpa tua Stark!”
“Ma… io ho solo detto una cosa ironica! Prenditela con tuo fratello!” disse lo scienziato indicando Loki.
Il Dio del Tuono sembrò esitare un attimo a queste parole e si girò verso Loki. Il moro lo guardò con gli occhi spalancati. Non si aspettava che Thor lo minacciasse con il martello! Si sbrigò a rimuovere l’incantesimo e sostituirlo con uno di protezione.
“Thor… calmati! Era uno scherzo…” il dio non sembrava d’accordo perché tentò di abbassare il martello contro Loki ma venne bloccato dallo scudo di protezione. Questo parve riscuoterlo dalla sua rabbia.
Il moro lo guardava con gli occhi spalancati, e improvvisamente Thor era addosso a lui. Non per colpirlo stavolta ma per abbracciarlo. Mjolnir giaceva abbandonata e i due dei si abbracciavano e si baciavano davanti agli occhi stupefatti di Tony e Steve.
I due uomini si guardarono e sbuffando decisero di lasciare i due dei nordici alle loro effusioni romantiche. Forse non erano poi tanto diversi in fondo quei due.