
lily & albus/scorpius
Lily stringe le labbra quando legge l'ennesimo articolo su suo fratello nella pagina di gossip della Gazzetta; uno penserebbe che dopo cinque anni da quando Albus e Scorpius hanno deciso di smettere di nascondere la loro relazione la gente avrebbe perso interesse a riguardo, ma evidentemente il fatto che un Potter e un Malfoy siano insieme è ancora uno scoop.
La irrita da morire che suo fratello e il suo migliore amico siano ancora costantemente sotto i riflettori, e sa che non è facile per loro vivere in questo modo, nonostante sin da bambini abbiano dovuto convivere con la fama riflessa dei loro genitori.
Non è sorpresa quando il suo cellulare si illumina con la notifica di un nuovo messaggio (zia Hermione ne ha sempre regalato uno a tutti i suoi nipoti al loro sedicesimo compleanno, perché "è più facile tenerci in contatto così, anche se a Hogwarts non potrete usarli"), e vedere il nome di suo fratello come mittente la sorprende anche meno; non sono più bambini e magari a un occhio esterno può sembrare strano che nonostante l'età siano ancora legati come quando erano piccoli, ma a nessuno dei Potter è mai interessato.
"Ci sono giornalisti sotto casa, possiamo venire da te?" c'è scritto, e la donna sbuffa una risata perché Albus non ha mai perso l'abitudine di chiedere il suo permesso nonostante sappia che la risposta sarà sempre sì, e risponde affermativamente prima di accartocciare la Gazzetta e gettarla nel cestino senza pensarci due volte, e qualche attimo più tardi Albus e Scorpius si Materializzano nel suo salotto.
"Chi di voi era pronto ad affatturarli, questa volta?" chiede con un sopracciglio sollevato, e sbuffa un'altra risata quando vede entrambi alzare una mano.
"Ho bisogno di una tazza di tè," borbotta Scorpius un secondo più tardi, sparendo dietro la porta della cucina come ogni volta che è particolarmente stressato, mentre Albus si lascia cadere sul divano accanto a sua sorella, esalando un verso soddisfatto quando Lily gli infila una mano tra i capelli per coccolarlo come quando erano bambini; è il modo più semplice e veloce per rilassarlo, come un interruttore, e la ragazza sorride un poco.
"Uno penserebbe che dopo cinque anni ci avrebbero lasciato in pace, ma a quanto pare siamo ancora uno scoop," borbotta lui, e Lily gli bacia la fronte trattenendosi dallo sghignazzare; è sempre divertente sentirlo vocalizzare i suoi pensieri.