Halloween Time!

Harry Potter - J. K. Rowling
Gen
G
Halloween Time!
Summary
Cap.1: Numero 13 [Regulus Black]Cap.2: Rituale [Regulus Black & Kreacher]Cap.3: Lenzuolo [Regulus Black] Cap.4: Mano [Regulus Black & Filius Vitious] Cap.5: Nebbia [Regulus Black]Cap.6: Argento [Regulus Black & Kreacher]Cap.7: Sangue [Regulus Black]Cap.8: Cripta [Regulus Black & Kreacher]
All Chapters Forward

Sangue

È intorno a metà febbraio che Regulus si rende conto che uno degli Horcrux è quasi certamente stato affidato alla custodia di Bellatrix – la vile attenzione che Voldemort mostra verso di lei in particolare e la cieca fedeltà che sua cugina ha nei suoi confronti avrebbero dovuto far suonare un campanello molto prima di quel momento, ma onestamente l'attenzione di Regulus è divisa in così tante direzioni che a volte si dimentica persino di dormire.

I M.A.G.O. si avvicinano, inesorabili, e per quanto gli piacerebbe poter dire che sono l'ultima delle sue preoccupazioni, non è semplicemente vero – da una parte perché non può permettersi di dimostrarsi distratto, non quando la sua permanenza Hogwarts è l'unico motivo per cui non si trova sotto uno scrutinio più minuzioso da parte della sua famiglia e di Tom, dall'altra perché è semplicemente troppo orgoglioso per lasciare che i suoi voti peggiorino solo perché ha la mente occupata da altre questioni. Non è fissato con i suoi risultati accademici quando altri studenti, ma si rifiuta categoricamente di ricevere meno di O in tutti i suoi futuri esami.

Regulus non è certo di cosa possa essere l'Horcrux affidato a Bellatrix, ma la sua teoria sugli oggetti legati ai Fondatori è la più salda che ha al momento – e con l’educata esclusione della famigerata Spada di Grifondoro, restano solamente la Coppa di Tassorosso e il Diadema di Corvonero, con quest'ultimo ritenuto perduto da anni. Dubita che sua cugina abbia nascosto quello che di sicuro reputa un enorme tesoro in un luogo facilmente accessibile come Villa Lestrange, la sua residenza da quando è stata sposata nell'altra famiglia, così come è piuttosto certo che non l'abbia occultato in una delle tante residenze dei Black – e scartando queste opzioni solo una rimane disponibile e possibile: una delle camere blindate della Gringott a cui ha accesso.

Ma quale delle tante? Una di quelle della sua nuova famiglia o di quella natale? Regulus non conosce le protezioni di quelle dei Lestrange – ma conosce quelle della camera blindata della famiglia Black, ed è piuttosto certo che Bellatrix preferisca le barriere che pretendono un sacrificio di sangue da cui è difesa a qualsiasi altra cosa, considerando anche l’ufficioso allineamento della loro famiglia con Voldemort.

Scrivere e inviare una breve missiva a Vatok, il goblin che si occupa della camera blindata dei Black, per fissare un appuntamento durante le vacanze primaverili è questione di pochi minuti – se ha ragione, e Voldemort ha creato sette Horcrux, ne mancano quattro all'appello prima che Tom possa essere definitivamente ucciso.

Forward
Sign in to leave a review.