
Amortentia
Hermione era veramente stufa del comportamento di Malfoy. Il ragazzo era decisamente carino ma continuava a cercare di testare le pozioni su di lei. Era riuscita a evitare problemi grazie alla sua conoscenza approfondita di tutte le pozioni e del fatto che lui non fosse bravo nella materia quanto lei.
Era un po’ di tempo che la ragazza pensava a come poter vendicarsi del serpeverde. Prese il suo libro di pozioni ed iniziò a preparare l’amortensia, una potente pozione d’amore. Senza farsi vedere, mise un po’ della pozione nel calice di succo di zucca di Malfoy e si allontanò velocemente.
Vide il ragazzo bere la pozione e… non successe nulla. Malfoy continuò a comportarsi esattamente come al solito. Forse aveva sbagliato qualcosa nella preparazione? Eppure era sicura che fosse venuta bene. Malfoy avrebbe dovuto essere ai suoi piedi in quel momento.
Si avvicinò a lui dopo la colazione. Erano soli in un corridoio. “Che vuoi mezzosangue?”
“Ti senti bene?”
“Ovviamente”
“Ma… io…” non sapeva che dire senza farsi beccare. In un attimo si ritrovò addosso al muro “Cosa?”
Malfoy era a due centimetri da lei. “Credevi non me ne fossi accorto? So benissimo che mi hai messo l’amortentia nel bicchiere… ma sai che c’è? Non funziona su chi è già innamorato” e con questo le premette un bacio sulle labbra per poi lasciarla li, perplessa e spaesata, le dita che sfioravano il punto dove il ragazzo che lei era convinta la odiasse di più al mondo, le aveva appena dato un bacio.