
Di barche e di sentimenti
A Tony non piaceva vedere il suo capo così depresso. Sembrava che non avesse più voglia di fare nulla da un po’ di tempo a quella parte. Non lo vedeva neanche più lavorare ad una delle sue barche. Ogni volta che andava da lui, lo trovava seduto sul divano a bere whisky in un vero bicchiere e non in un barattolo come al solito.
Era anche un po’ che il suo capo non gli dava uno scappellotto dietro la testa. Un giorno decise di capire il perché dell’anomalo comportamento di Gibbs. Dopo il lavoro, chiese al capo se poteva accompagnarlo a casa. L’altro annuì distrattamente e gli fece segno di seguirlo.
Non dissero nulla fino a che non arrivarono all’appartamento. Gibbs si sedette sulla sua poltrona e si versò un bicchiere di whisky. Tony rimase come un idiota sulla porta a osservarlo.
“Allora? Che volevi?”
“Io… ecco… capo faresti una barca con il mio nome?”
Gibbs lo guardò per un attimo sorpreso e poi scoppiò a ridere. Era positivo che stesse ridendo, non era una cosa che succedeva di frequente, ma doveva proprio ridere di lui?
“E perché dovrei fare una cosa del genere?” chiese tra una risata e l’altra.
“Perché…” Tony diventò rosso dalla vergogna. Eppure con le ragazze non gli era mai successo di avere una reazione del genere. “Perché ti vedo giù e non fai una delle tue barche da tanto…”
“Ma perché dovrei dargli il tuo nome?”
“Perché mi piaci capo e…”
Non si accorse che Gibbs si era alzato ed era di fronte a lui fino a che non gli prese il mento costringendolo ad alzare gli occhi.
“Cosa dico delle relazioni sul lavoro?”
“Che non devono esistere tra i membri della squadra… ma tu non sei un membro qualunque”
“Hai ragione” Gibbs sospirò e decise di rompere una delle sue prime regole, baciò uno stupitissimo Tony sulle labbra. Quando si separarono, Tony non sapeva che dire, lo guardava a bocca aperta.
“Io…” Gibbs gli diede uno scappellotto dietro al collo “Ahi! Ma che? Perché lo hai fatto?”
“Per ricordarti che sono comunque il tuo capo”
Segretamente, Gibbs aveva già una barca in cantina, sul cui scafo, riluceva il nome Tony.