
We are not broken just bent
John non aveva mai desiderato un uomo prima di incontrare Jim. Era successo in un pub e lui, con un gesto e poche parole, gli aveva rubato il cuore. Erano andati a casa di lui ed avevano finito la serata tra le lenzuola. Jim aveva carezzato le sue cicatrici di guerra e lo aveva guardato con ammirazione.
John si era sentito amato, accettato per la prima volta da quando aveva lasciato il campo di battaglia. Si lasciò possedere come non aveva mai accettato di essere posseduto da nessun altro. Il giorno dopo però, Jim era sparito, l’appartamento era vuoto e lui era solo.
Non l’aveva più visto dopo quel giorno. Aveva conosciuto Sherlock Holmes e la sua vita aveva cambiato rotta. Poi tutto un tratto lui era li, fidanzato con Molly, che fingeva di non conoscerlo.
Poi, quelle stesse mani che lo avevano carezzato e posseduto gli stavano mettendo un giubbotto di esplosivi addosso, quella voce che gli aveva sussurrato all’orecchio parole dolci, ora lo sbeffeggiava, gli faceva dire cose che non voleva dire.
Ma John sperava ancora in qualcosa, sperava che tutto quello che succedeva fosse una bugia, un inganno. Quando Jim gli era accanto, il suo cuore batteva più forte. In quella piscina era stato disposto a morire con quell’uomo, per salvare il suo amico Sherlock, ma poi aveva dovuto rinunciare per colpa dei cecchini.
L’ultima volta che lo aveva visto era quando aveva accusato Sherlock, quando si era finto Richard Brooks, dopo aver superato l’inchiesta. Aveva visto il suo cadavere spezzato, un colpo di pistola in testa e poi, tre anni dopo, non solo Sherlock era ancora vivo ma anche Jim lo era.
John guardò Mary, poi l’uomo che aveva creduto morto per tre anni, colui che lo aveva tradito svariate volte, colui che era un criminale. Poi guardò Sherlock, il suo amico, colui che non avrebbe mai potuto nemmeno capire i sentimenti che il cuore di John provava.
Chiuse gli occhi e ripensò a tutto ciò che Moriarty aveva fatto, che aveva ammesso di aver fatto, sotto minaccia, obbligato da quell’uomo che finalmente erano riusciti ad uccidere. Jim lo guardava con occhi imploranti che chiedevano perdono.
Fin dall’inizio l’unica cosa che aveva voluto era stargli vicino. John si tolse la fede, la passò a Mary e si buttò tra le braccia di Jim. Il loro rapporto non era finito, non si era spezzato il loro amore, era solo piegato, l’unica cosa che dovevano fare era ripararlo. Insieme.