
Andare avanti
A caso risolto Jane decise di portare la sua fidanzata a fare una passeggiata in riva al mare. Non capitava spesso un’occasione del genere e non voleva perdersela. La felicità che lo avvolgeva da quando aveva deciso di dichiararsi lo spingeva sempre di più verso l’unica donna che sarebbe mai stato in grado di amare dopo cio che John il Rosso aveva fatto alla sua famiglia. Lei lo aveva guarito, lei era importante. La cosa più importante della sua vita.
Mentre passeggiavano sulla spiaggia, i piedi nudi che affondavano nella sabbia umida del bagno asciuga con le piccole onde che lambivano la loro pelle di tanto in tanto lui ripensava a quanto Lisbon gli avesse cambiato la vita.
Si fermò all’improvviso, colto dalla necessità di abbracciarla. Lei lo lasciò fare. Era stato un caso difficile per lui e lei ne era consapevole, una ragazza dell’età di sua figlia era stata uccisa dalla propria madre e lui era stato come al solito necessario per risolvere il caso.
Lisbon lo strinse forte a se. “Teresa. Ti amo”
“Lo so Patrick, ti amo anche io. Tantissimo”
Lui annuì e la baciò leggermente sulle labbra, con dolcezza. Lei era cio di cui lui aveva bisogno per stare bene, era la sua felicità. E lì, su una spiaggia deserta, Patrick Jane seppe di aver fatto la scelta giusta e di essere finalmente riuscito ad andare avanti.