
Proposta di Natale
Avevano appuntamento alle 20.30 a Pall Mall e non aveva ancora un regalo. Era il loro primo Natale insieme e lui doveva lavorare e non sapeva cosa regalare al detective.
L'uomo gli aveva imposto un limite di denaro che poteva spendere! Aveva chiesto ad Anthea e quella gli aveva risposto che doveva farlo con il cuore non con il portafogli il regalo.
Fu andando verso uno dei suoi appuntamenti pomeridiani che lo vide. Era un anello, era stupido, sentimentale, ma era perfetto. Erano secoli che voleva chiedere al suo compagno di sposarlo, forse era il momento giusto.
Fece fermare il suo autista ed entrò nella gioielleria per vedere il prezzo del gioiello. Era veramente una cosa economica, era un piccolo cerchietto d'argento con inciso sopra un piccolo ombrello. Sorrise all'analogia e lo comprò.
Greg aveva appena finito il turno, aveva trenta minuti per arrivare all'appuntamento e nessun regalo quando lo vide, un anello con un incisione che assomigliava a due manette sopra. Lo comprò senza pensarci un attimo.
Dopo aver cenato, parlato, ballato e ridacchiato tra loro, i due uomini si prepararono allo scambio di regali. Era tradizione dopotutto. Entrambi tirarono fuori due scatolette di gioielleria e parlarono all'unisono. "Vuoi sposarmi?" Si guardarono stupiti per un attimo e poi scoppiarono a ridere. Si scambiarono gli anelli tra loro e sorrisero quando videro una parte dell'altro incisa sul proprio anello. Si baciarono e bevvero champagne.
Anthea sorrise nel suo appartamento, aveva visto tutto grazie alle telecamere di sorveglianza. Mandò un sms.
'Piano riuscito. A'
'Ovviamente. SH'
Era di sicuro un buon Natale per tutti