
Headcanon Albus Dumbledore/Silente
-Hogwarts ha degli incantesimi anti-gravidanza incorporati nei reparti scolastici. Silente li ha istituiti dopo essere diventato preside.
-Silente aveva regolarmente conversazioni con il cappello parlante. È così che il cappello è rimasto così informato.
-Silente a volte vede i calzini di lana spessi nello specchio. Ariana amava lavorare a maglia e regalava calzini casualmente ai suoi fratelli. Albus non si è mai preoccupato dei calzini o di Ariana quando essa era viva, era un fratello mediocre da giovane specie in adolescenza, ma dopo la sua morte, Albus la vede con i suoi calzini fatti a mano nello Specchio insieme a tutta la sua famiglia.
-È pieno di sensi di colpa e rimorsi
-Silente osservò Harry per anni dopo averlo lasciato con i Dursley. A volte piangeva e si chiedeva se lasciarlo lì fosse la decisione giusta. Ha lasciato attivamente che abusassero di lui per i suoi piani ciò non vuol dire che non si senta in colpa
-Silente di tanto in tanto usa la sua capacità di diventare invisibile per intrufolarsi nel castello di notte per osservare gli imbrogli dei bambini, facendosi una bella risatina.
-Silente ha come rete magica le carte delle rane di cioccolato che sono magicamente progettate per fare da trasmettitore. Silente è ovunque, soprattutto dove sono presenti i bambini. Questo grazie alla sua carta.
-Come detto sopra Silente ha una vasta rete di sorveglianza che funziona attraverso le sue carte di rane di cioccolato e dipinti magici. È per questo che a volte sa esattamente tutto quello che Harry e i suoi amici fanno, ma viene decisamente fuorviato quando Harry è in disaccordo con lui.
-La bacchetta di Hagrid non è più rotta all'interno dell'ombrello. Silente ha riparato la bacchetta e l'ha nascosta nell'ombrello.
-Silente ha creato gli ostacoli nel primo libro per mettere alla prova Harry o comunque i vari studenti che potrebbero essere utili contro i mangiamorte. La pietra era protetta dallo specchio e non aveva bisogno di altro.
-L'obiettivo dichiarato di Grindelwald era quello di porre fine al fascismo e all'ingiustizia generale commessa dai Babbani del suo tempo, che gli altri maghi scelsero di ignorare. È così che Silente si è innamorato delle sue idee
-c'erano almeno 3 o 4 persone perbene tra gli studenti di Serpeverde che avrebbero sicuramente voluto unirsi all'esercito di Silente se lo avessero saputo. Silente ha impedito che sapessero perché ha un ovvio pregiudizio contro di loro perché si sente in colpa per aver permesso a Voldemort di ascendere. Perché è più facile dare la colpa ai sepeverde in generale che ammettere che ha gestito male la cosa.
-Ha anche peggiorato le relazioni tra le case con così tanta competizione con la coppa delle case.
- È anche molto prevenuto nei confronti dei grifondoro ma in senso diverso. Tende a minimizzare i loro difetti. Perché Grindelwald e lui erano di quella casa.
-Silente ha autorizzato Hermione ad avere la giratempo come contingenza nel caso in cui Sirius riuscisse ad uccidere Harry.
-Silente ha assunto Lockhart come insegnante DADA perché non è riuscito a trovare nessun altro quell'anno e ci sono solo un certo numero di maghi nella Gran Bretagna dei maghi che accetterebbero di trascorrere 1 anno insegnando a un gruppo di preadolescenti. Inoltre ha assunto Allock per far sì che Harry odiasse le trappole della fama, vedendo qualcuno che era semplicemente il peggiore in assoluto nell'essere famoso.
-Silente alimentò l'odio che Piton aveva per James come piano per controllare Piton
-Molly Weasly, alla fine di ogni anno scolastico, implorasse Silente di permetterle di prendere Harry per l'estate e anche di adottarlo legalmente, ma Silente rifiutava sempre a causa della protezione del sangue che aveva ottenuto stando con i suoi zia e zio
-Silente aveva esplorato completamente la grotta fino al bacino prima di portare Harry. era semplicemente arrivato il più lontano possibile da solo e sapeva che sarebbe stato un lavoro per due persone. Sapeva anche che, se una persona avesse dovuto morire, avrebbe potuto benissimo essere lui. Aveva stipulato un accordo con Piton per ucciderlo se necessario, ma se avesse avuto bisogno di sacrificarsi nella grotta per salvare Harry era assolutamente pronto a farlo. Ecco perché ha bevuto la pozione.
-Il protagonista canonico di Hogwarts Legacy è Silente. Tutto ciò che riguarda l'inizio della scuola al quinto anno, la creazione di un personaggio e l'inserimento in una casa sono solo per le meccaniche di gioco. La storia in realtà riguarda Silente. Silente andò a Hogwarts nel 1890. Silente può vedere e usare la magia antica. Silente calpestava maghi e goblin adulti quando aveva 15 anni. Silente divenne professore per poter restare a Hogwarts e proteggere l'antica magia. Silente reclutò nel corso degli anni diversi insegnanti che potessero anche vedere e proteggere l'antica magia, l'ultimo dei quali fu Neville Paciock.