12 Days of Christmas Drabble Event (14-25/12/2016)

Harry Potter - J. K. Rowling The Shannara Chronicles (TV)
F/F
Gen
M/M
G
12 Days of Christmas Drabble Event (14-25/12/2016)
Summary
Cap.1: Amberle/Eretria & WilCap.2: Albus/Scorpius & altriCap.3: Amberle/Eretria
Note
Qui la foto con fandom/ship/bromance/blablabla, prompt e fill di questo event.
All Chapters Forward

albus/scorpius & altri

È il suo secondo Natale a casa Potter e il primo per cui anche suo padre ha deciso di accettare l'invito di Harry e Ginny per trascorrere la giornata con loro e parte del clan Weasley, e Scorpius se la sta ridendo sotto i baffi da quando sono arrivati a Grimmauld Place insieme a zia Pansy: ha un poco di esperienza in più rispetto al suo genitore, e non vede sinceramente l'ora di assistere all'ennesima schiaffo al nobile nome dei Malfoy per mano del padre del suo ragazzo. È fiero della sua discendenza, adesso, viene da una famiglia antica e importante e ormai ha smesso di incolpare Draco per ogni piccola e grande cosa che gli è successa a Hogwarts, ma immaginare l'espressione del vecchio Lucius nel vedere ciò che rimane della sua famiglia circondata da presunti traditori del sangue magico lo riempie di divertimento e non se ne sente nemmeno un po' in colpa.

 

Le prime vittime del vischio che il padrone di casa ha incantato per comparire a sorpresa nei momenti e luoghi più disparati sono lui e James: il suo vecchio compagno di Casa non esita prima di passargli un braccio intorno alle spalle per farlo chinare e schioccargli un bacio disgustosamente bavoso sulla guancia, e Scorpius fa una smorfia mentre si pulisce tra le risate generali e sotto gli occhi divertiti di suo padre, spingendo l'altra mano sul volto dell'amico per farlo allontanare. Albus sta ridacchiando da dove lo guarda sul divano che ha occupato con Lily e Rose, e non riesce a trattenersi dal fargli la lingua mentre tra sé pensa a quando sarà il loro turno.

 

Sono Teddy e Dominique a baciarsi, diversi minuti più tardi accanto all'albero addobbato che occupa un angolo della sala, e Scorpius osserva Victoire sussurrare qualcosa a Louis quando le labbra di sua sorella si separano da quelle del suo ex ragazzo. Sono passati anni da quando si sono lasciati e sono più amici di prima, ma è comunque strano pensarci: potrebbe mai mettersi con James, se lui e Albus si mollassero?

 

Zia Pansy sghignazza spudoratamente quando il vischio compare su di lei e Harry, ed è incredibilmente divertente vedere lo sguardo omicida che Draco rivolge all'altro uomo quando lo guarda appoggiare una mano sulla schiena della donna per sorreggerla mentre la fa sbilanciare con aria teatrale all'indietro e la bacia a schiocco sull'angolo della bocca: Scorpius sbuffa una risata esasperata, chiedendosi quando suo padre smetterà di fare l'idiota e deciderà di risolvere finalmente la tensione tra lui e la sua amica d'infanzia.

 

Il vischio sembra aver deciso di prendere di mira Albus: a distanza di minuti, una dopo l'altra, viene baciato da Rose, Dominique e Lily, ed è con lo stesso fare teatrale di suo padre che si lascia cadere stancamente sul bracciolo della poltrona occupata da suo fratello, grugnendo una risata quando il suo nuovo apparente fan numero uno compare tra la sua testa e quella di James. Rotea gli occhi quando l'altro ragazzo gli arruffa i capelli, e si asciuga anche lui la guancia con aria schifata dopo aver ricevuto a sua volta un bacio bavoso dall'ex Grifondoro.

No, pensa Scorpius con sicurezza dando uno sguardo a Victoire e Dominique prima di tornare a osservare il suo ragazzo, non potrebbe mai mettersi con James o chiunque altro se Albus lo lasciasse: non potrebbe mai volere un'altra persona dopo aver avuto lui.

 

Sono passare un paio d'ore quando il vischio compare un'altra volta sulla sua testa, mentre sta discutendo con Lily dell'ultima partita del Puddlemere United, ed è con un sorriso che accetta il bacio che l'amica gli posa sulla punta del naso e glielo restituisce con affetto sulla fronte: non gli è sfuggito come la ragazza abbia fatto lo stesso gesto anche con Albus e James, e sapere che l'amica lo consideri come un altro dei suoi fratelli gli riscalda il cuore come ogni volta.

 

C'è una regola riguardo al vischio incantato, a casa Potter: chiunque ci finisca sotto deve per forza baciarsi, come e dove a propria scelta, ma l'altra faccia della medaglia è che tutti gli altri non possono farlo finché l'incantesimo non svanisce da sé. A quanto pare, anni prima, Ron aveva baciato senza pensarci la guancia di sua sorella quando il vischio non era in vista, e avevs dovuto farsi zittire con un incantesimo da sua moglie per ore perché ogni volta che apriva bocca per parlare la sua voce veniva trasformata in un miagolio imbarazzante: tutte le persone all'epoca presenti hanno senza dubbio imparato la lezione, e Scorpius sa che Albus non rischierà la faccia davanti a suo fratello prima del tempo, ma non può negare di essere impaziente quando il tempo continua a scorrere e il vischio non compare nonostante sia al fiancp del ragazzo da quando ha baciato Lily.

 

Stanno aiutando a ripulire la cucina quando le braccia di Albus si stringono intorno alla sua vita e Scorpius sente le labbra dell'altro ragazzo posarsi sulla sua nuca, e l'unica cosa a cui pensa quando si volta nel suo abbraccio per baciarlo come vuole fare da quando è arrivato insieme suo padre è 'finalmente'.

"Buon Natale, Corey," mormora Albus contro la sua guancia, poco più tardi, e Scorpius ridacchia mentre ricambia il suo augurio con la bocca premuta sulla sua tempia.

Forward
Sign in to leave a review.